aMDL Michele De Lucchi Studio

aMDL Michele De Lucchi Studio

La filosofia adottata dallo studio di Michele De Lucchi, aMDL, cerca di mantenere una costante interazione tra pensiero architettonico, design industriale e comunicazione globale. Questo approccio trasversale è supportato dalla ricerca personale di Michele De Lucchi e dall'esperienza internazionale acquisita in oltre quarant'anni di lavoro.

Fondato nei primi anni '80, lo studio continua ad evolvere le sue originali origini multiculturali e multidisciplinari, producendo architettura e design per istituti italiani e stranieri, organizzazioni pubbliche e private, imprese e privati. Questo lavoro si basa su osservazioni ravvicinate di tutte le questioni relative alla società contemporanea, sull'avanzamento delle tecnologie e sull'importanza del rispetto del nostro ambiente naturale.

Il presente studio comprende una quarantina di professionisti provenienti da diversi background culturali ed esperienze che lavorano in una struttura flessibile guidata da un lavoro di squadra costante. I suoi progetti spaziano dai singoli prodotti, agli interni, all'architettura e ai piani generali, e non sono mai limitati agli aspetti visivi tradizionalmente associati al design, ma piuttosto alla contemplazione di ogni passaggio necessario - dall'analisi al concetto, dallo sviluppo dettagliato alla realizzazione fino al la continua trasformazione per scenari futuri.

Sempre all'avanguardia della scena culturale internazionale, lo studio nel quartiere centrale del design di Milano è organizzato come un laboratorio creativo in un edificio in stile Art Nouveau convertito nel 2006. Ad Angera, sul Lago Maggiore, Michele De Lucchi ha fondato il suo atelier-archivio, dove iniziano molti esperimenti architettonici e dove le sue opere sono documentate e archiviate.

A dimostrazione della costante ricerca dell'eccellenza, lo studio è certificato ISO 9001: 2015 per il suo design architettonico, urbano, interno ed espositivo.