OMA è uno studio internazionale che opera all'interno dei tradizionali confini dell'architettura e dell'urbanismo. AMO, uno studio di ricerca e design, applica il pensiero architettonico ai domini oltre.
OMA è guidata da nove partner: Rem Koolhaas, Ellen van Loon, Reinier de Graaf, Shohei Shigematsu, Iyad Alsaka, David Gianotten, Chris van Duijn, Ippolito Pestellini Laparelli, Jason Long e mantiene gli uffici a Rotterdam, New York, Pechino, Hong Kong, Doha, Dubai e Perth.
Gli edifici progettati da OMA attualmente in costruzione includono il Taipei Performing Arts Center, l'Axel Springer Campus e la ristrutturazione della Kaufhaus des Westens (KaDeWe) a Berlino, la Fondation d'Entreprise Galeries Lafayette a Parigi e la Prince Plaza a Shenzhen.
I progetti completati da OMA comprendono BLOX a Copenaghen (2018), Rijnstraat 8 (2017), Bibliothèque Alexis de Tocqueville (2016), Il Fondaco dei Tedeschi (2016), il Distretto di Faena a Miami (2016); Pierre Lassonde Pavilion, un nuovo edificio per il Musée national des beaux-arts du Québec (2016); Timmerhuis, nuova casa per gli uffici municipali di Rotterdam (2015); Garage Museum of Contemporary Art di Mosca (2015); Fondazione Prada a Milano (2015); G-Star Headquarters ad Amsterdam (2014); Borsa di Shenzhen (2013); De Rotterdam, una grande torre a uso misto nei Paesi Bassi (2013); Sede della CCTV a Pechino (2012); New Court, la sede della Rothschild Bank a Londra (2011); Milstein Hall presso la Cornell University di Ithaca, New York (2011); e Maggie's Centre, un centro per la cura del cancro a Glasgow (2011). Edifici precedenti includono la Casa da Música a Porto (2005), la Seattle Central Library (2004) e l'ambasciata olandese a Berlino (2003).
AMO lavora spesso in parallelo con i clienti di OMA per fertilizzare l'architettura con intelligenza da questa gamma di discipline. È questo il caso di Prada: la ricerca dell'identità di AMO, la tecnologia in-store e le nuove possibilità di produzione di contenuti nella moda hanno contribuito a generare progetti architettonici di OMA per i nuovi negozi di epicenter Prada a New York e Los Angeles. Nel 2004, l'AMO è stata incaricata dall'Unione Europea di studiare la sua comunicazione visiva e ha progettato una bandiera colorata a "codice a barre" - che combina le bandiere di tutti gli stati membri - utilizzata durante la presidenza austriaca dell'UE.
AMO lavora spesso in parallelo con OMA per fertilizzare l'architettura con intelligenza da questa gamma di discipline. È questo il caso di Prada: la ricerca dell'identità di AMO, la tecnologia in-store e le nuove possibilità di produzione di contenuti sono state progettate in collaborazione con gli studi di architettura di OMA per i nuovi negozi di epicenter Prada a New York e Los Angeles. Nel 2004, l'AMO è stato incaricato dall'Unione Europea di studiare la sua comunicazione visiva e ha vestito una bandiera colorata a "codice a barre" - che combina le bandiere di tutti gli stati membri - operatore durante la presidenza austriaca dell'UE .