Scandurra Studio Architettura ha vinto il concorso a inviti indetto da Hines e Savills per il rinnovo della sede centrale della Banca Agricola Milanese situata in Via Mazzini 9-11, Milano.
Lo scopo di questo progetto è quello di preservare e restaurare lo storico edificio della banca, che risale alla metà degli anni '30, con particolare attenzione a preservare le sue facciate storiche che si affacciano sulla strada.
Il progetto si concentra ulteriormente sugli interni e sulla circolazione e mira a ottimizzare tutte le aree di vendita e gli uffici creando un'area verde che è sia un giardino che un cortile, che trasforma drammaticamente l'attuale layout. Il cortile verde è dominato da tutti gli uffici e comprende un sistema di piante finali lungo le facciate che mitiga il microclima interno: questo cuore verde contribuisce sia alla nuova identità architettonica dell'edificio sia alla qualità superiore del suo ambiente di lavoro. Questo progetto rigenera l'edificio dall'interno e cambia la sua relazione con l'area della città circostante, permettendo a Via Mazzini di penetrare nell'edificio e raggiungere tutti i piani.
Immagini
Clicca le foto per ingrandirle
Articoli correlati:
Prodotti e materiali
Non sono ancora disponibili informazioni su prodotti e materiali.