Milano | Greco – Il Borgo Cascina Conti: aggiornamento aprile 2018

Prende sempre più forma il progetto abitativo Borgo Cascina Conti, all’interno del quartiere Greco di Milano.

Eccoci nuovamente a fare un tour fotografico al cantiere del Borgo Cascina Conti a Greco. Come abbiamo già visto, il complesso sorge dove si trovava parte della vecchia Cascnia che sorge dietro la chiesa di San Martino a Greco. Un complesso nuovo formato da case di nuova costruzione che si sviluppano attorno ad una corte e il recupero delle vecchie strutture che formavano l’antica cascina.

 

Finalmente è stata realizzata  e aperta la via di collegamento con via Rho e viale Rimembranze di Greco, in cui si alternano armonicamente alberi e zone riservate al parcheggio.

Proseguono i lavori nel campo sportivo adiacente al complesso con annessa un’area dedicata alla sosta delle auto. (ringraziamo Andrea Marasco per averci inviato alcune foto a completare il reportage fotografico)

Attraversando le arcate ferroviarie si giunge nell’area vera e propria del borgo Cascina Conti dove si trova un’altra zona adibita al parcheggio.

Nelle immagini si rileva che è stato ultimato il primo blocco residenziale in stile agreste e già in parte abitato.

In queste settiane sono partiti anche i lavori per il restauro del vecchio cascinale.

4 commenti su “Milano | Greco – Il Borgo Cascina Conti: aggiornamento aprile 2018

  1. Palazzine “carine” ma niente di più, diciamo che sarebbero state meglio a Robbiate o a Burago Molgora.

    Arredo urbano: solita bizzarria milanese per cui si mettono le mattonelle dove parcheggiano le macchine (per di più chiare, così dopo poco vengono “decorate” dalle macchie d’olio) e l’asfalto dove camminano i pedoni.

    Comunque sempre meglio dell’abbandono di prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.