Milano | Sesto San Giovanni – Ecco Milanosesto, nuovi rendering

Milanosesto è il più grande progetto italiano di rigenerazione e riqualificazione urbana e uno dei più grandi in Europa.

Il nuovo insediamento, di cui abbiamo parlato spesso nel corso degli anni, sarà realizzato a Sesto San Giovanni, su un’area di 1.400.000 metri quadrati su cui sorgevano le acciaierie Falck.

Di seguito pubblichiamo i rendering del progetto di cui abbiamo inserito dettagli e approfondimenti nella nostra nuova sezione schede.  

 

Il Masterplan

 

Qui sotto i particolari del masterplan

Di seguito alcune immagini della zona commerciale

 

L’area del Parco, il Laminatoio e gli uffici.

Qui sotto invece la struttura dell’asilo

8 commenti su “Milano | Sesto San Giovanni – Ecco Milanosesto, nuovi rendering

  1. Tutto bello , quello che non sopporto sono gli scheletri dei capannoni , tipo carroponte , bisogna abbatterli non conservarli

  2. Ma questo ghetto periferico da 1.400.000 m2 sarà almeno collegato ad una metropolitana o ci saranno altre decine di migliaia di famiglie che per raggiungere Milano si metteranno in macchina ogni giorno. Spero che qualcuno ci abbia pensato…

    1. La struttura a ponte sui binari che si vede in alto a sinistra è la stazione di Sesto I Maggio (M + S + FS), che verrà completamente rifatta e ampliata.

      A logica, poi, la nuova stazione Restellone sul prolungamento M1 verso Monza Bettola dovrebbe trovarsi più o meno all’altezza dell’angolo in alto a destra.

    2. Bravo Càtaro.
      Hai dato la risposta che stavo per dare io
      Certi utenti – quelli che intervengono firmandosi con 3 anonimi puntini – parlano senza prima pensare o guardare una mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.