Milano | Porta Garibaldi – Nuova – Arrivata la gru per De Cristoforis e Vespucci

Due nuove gru sono state montate tra Porta Garibaldi e Porta Nuova, una in via De Cristoforis 6, l’altra invece in via Vespucci.

Finalmente dopo anni i attesa, era il 2016 quando si annunciò la riqualificazione dello stabile di via De Cristoforis 6, costruito all’inizio degli anni Novanta, era di proprietà di Ligresti e, come è noto, tutte le proprietà del famoso faccendiere sono finite nelle mani di Unipol, società che finalmente sta facendo ordine e si sta occupando anche delle ristrutturazioni bloccate da anni (si veda Torre Velasca, Torre Galfa o il “Rasoio”dell’Isola).

Tra queste ristrutturazioni e riqualificazioni c’è anche la torre rosa di via De Cristoforis 6 angolo via Rosales. Da edificio ad uso residence, era diventato un hotel, l’Atahotel The Big, con ristorante all’ultimo piano (lo Skyline). A breve, finalmente, partirà il cantiere, che vedrà un rinnovo totale secondo un progettato da AstiArchitetti.

Altra gru in fase di montaggio comparsa nelle vicinanze è quella del cantiere di via Vespucci, che si va ad aggiungere alla prima gru già montata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.