Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: primo spacchettamento

Ecco alcune immagini inedite dal cantiere dell’Apple Store di Norman Foster in costruzione in piazza del Liberty. Grazie alla rimozione delle pareti alzate a protezione del cantiere, si vede bene la struttura in vetro al centro ancora coperta da protezioni e parte della scalinata (un gradino). Recentemente avevamo visto come il cantiere avesse iniziato la rimozione della piastrellatura della piazza per la posa della nuova. Che sia giunto il momento di lavorare allo “scoperto”?

Quello di Piazza Liberty sarà uno degli Apple Store più innovativi al mondo, e occuperà lo spazio dove si trovava il vecchio Cinema Apollo, oggi “traslocato” allo spazio Anteo in Porta Garibaldi. Come forse i nostri lettori sapranno, lo store includerà anche un anfiteatro, (uno degli scalini menzionati qui sopra ne è parte) dove si terranno almeno 8 importanti eventi all’anno, con ingresso gratuito.

3 commenti su “Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: primo spacchettamento

  1. Se non sbaglio,anfiteatro significa teatro doppio,ovvero a forma di arena, come il colosseo. In questo caso si tratterà di semplice teatro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.