Milano | Gallaratese – Rinnovo per Via Grosio 10

Al Gallaratese, in Via Privata Grosio 10, una parallela di Viale Alcide de Gasperi sorge attualmente un edificio ad uso terziario realizzato negli anni Settanta/Ottanta in uno stile brutalista. Presto cambierà aspetto, mantenendo la destinazione d’uso.

Un architettura più accattivante e moderna secondo un progetto dello studio Giuseppe Tortato Architetti. Un involucro di design che racchiude spazi altamente flessibili Spazi adatti ai più recenti standard di space planning internazionale, Una hall di ingresso dinamica e rappresentativa che accoglie spazi lounge per meeting informali e aree multifunzionali per il business
Tecnologia d’avanguardia, certificazione LEED SILVER, elevato comfort interno, Soluzioni impiantistiche innovative a ridotto impatto ambientale, questo è il claim dell’agenzia commerciale.

Arcadia Center, è il nome del nuovo complesso. A quanto pare i nuovi inquilini saranno Volkswagen Leasing GmbH e Volkswagen Bank GmbH, che occuperanno completamente l’edificio, per circa 20.000 mq di superficie.

Un pensiero su “Milano | Gallaratese – Rinnovo per Via Grosio 10

  1. Mi piace.
    Ma la parte migliore è il luogo dove sorgerà, al Gallaratese, una zona ben diversa rispetto a exFiera o Porta Nuova. Dove grazie ai grandi investimenti, è iniziato un contagio del bello.
    Qui siamo in piena periferia dove un brutto edificio spesso non stona più di tanto.
    Se investono in architettura anche qui, è un segnale molto positivo per la nostra città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.