Milano | Bicocca – Partiti ufficialmente i lavori al Parco delal Torre

Sono partiti questa settimana i lavori per la realizzazione del Parco della Torre (detto anche ex parco delle Magnolie) al quartiere Bicocca, tra viale Sarca, via Ansaldo, via Chiese e via Von Hayek. Dopo la bonifica dell’ex area industriale, ora la società Lambda S.r.L realizzerà, come opera a scomputo degli oneri di urbanizzazione, una nuova area verde di circa 19.000 mq.

“Finalmente partono i lavori per un’opera molto attesa dai cittadini del quartiere – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Si tratta di un intervento di rigenerazione ambientale e urbanistica di qualità che trasformerà un’area inutilizzata in un nuovo parco verde con dotazioni sportive a disposizione di tutti.”

Il giardino sarà dotato di un’area cani, di un campo da basket, di uno skate park e di un’area gioco di circa 4.000 mq con, all’interno, un’area pavimentata in gomma antitrauma e attrezzata con strutture ludiche per bambini. Saranno, inoltre, messi a dimora 175 alberi tra magnolie, alberi di Giuda, Gleditsia triacanthos, bagolari, frassini maggiori, Liquidambar, alberi dei tulipani, ciliegi, ciavardelli e tigli. I lavori dureranno circa sette mesi.

Il cantiere

3 commenti su “Milano | Bicocca – Partiti ufficialmente i lavori al Parco delal Torre

    1. Sono felice di rilanciare la tua provocazione : che tutti i berlino est,
      quartiere dormitorio, lande desolate vengano a farsi un giro e a vedere la vitalità di questo quartiere di giorno.
      (e anche devo dire la sera, ma per piacere non parlatemi di “movida” perché mi vengono le bolle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.