Milano | Porta Nuova – Piazza Gae Aulenti luci e novità

Cambiamenti in corso per piazza Gae Aulenti. Come avevamo già visto, qualche settimana fa sono stati istallati i nuovi lampioni, dei lunghi steli neri con feritoie nella parte alta che illuminano la piazza. Nel frattempo attorno all’Unicredit Pavillion è stato sistemato il marciapiede, con uno zoccolo sporgente che cela una luce a LED che illumina la pavimentazione a raso, creando un bell’effetto serale. Nel frattempo possiamo ancora vedere i lampioni temporanei che sono tenuti in piedi da cubotti in cemento. I nuovi lampioni filiformi saranno distribuiti lungo l’area pedonale verso le nuove scalinate che permettono l’accesso su via Melchiorre Gioia.

Girando attorno al Padiglione di Unicredit, possiamo vedere i lavori ancora in corso alla piazzetta tra i due edifici rivestiti in legno, Unicredit e Coima. Blocchi in pietra serviranno come sedute, luci e delimitano le prese d’aria del sottostante supermercato e delimiteranno anche il futuro parco della Biblioteca degli Alberi. Chissà poi se quando ci saranno gli alberi potremo godere ancora della vista sul Resegone che spunta da dietro gli alberi del Giardini Gregor Mendel.

Su questo lato, verso il parco, sono in fase di realizzazione le pavimentazioni che con un gioco geometrico si incastreranno col verde del parco.

Qui ancora uno dei lampioni “temporanei” in attesa che vengano istallati quelli nuovi.

Sotto le immagini dal cantiere della piazzetta davanti alla Coima su via Melchiorre Gioia.

Un pensiero su “Milano | Porta Nuova – Piazza Gae Aulenti luci e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.