Milano | Niguarda – Piazza Belloveso, un po’ di ordine e decoro non guasterebbe

Piazza Belloveso è il cuore di Niguarda, il sagrato della chiesa parrocchiale di San Martino. La piazza è stata dedicata a Belloveso, il leggendario fondatore della città di Milano, eppure non basta portare un nome importante, neanche essere la piazza della chiesa principale del borgo antico che era Niguarda, per essere immune al solito malcostume milanese, quello di parcheggiare sui marciapiedi o nel più totale disordine. Un po’ di ordine e decoro non guasterebbe di certo.

Niguarda La piazza Belloveso intorno al 1930 circa
Niguarda La piazza della chiesa, piazza Belloveso, intorno al 1930 circa. Poi la casa a sinistra, la “Curt di Gerusa”, con la “Trattoria Corona”, venne demolita perché decrepita e cadente
La chiesa di Niguarda nell'attuale piazza Belloveso col ponte sul Seveso in primo piano
La chiesa di Niguarda nell’attuale piazza Belloveso col ponte sul Seveso in primo piano

Ed ecco la situazione di oggi, dove le vetture sono parcheggiate ovunque in questa piazza, specialmente dove non dovrebbero esser parcheggiate.

2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_6 2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_5 2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_4 2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_3 2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_2 2016-06-18_Niguarda_Piazza_Belloveso_1

Niguarda_Piazza_Belloveso_1 Niguarda_Piazza_Belloveso_2 Niguarda_Piazza_Belloveso_3 Niguarda_Piazza_Belloveso_4

 

5 commenti su “Milano | Niguarda – Piazza Belloveso, un po’ di ordine e decoro non guasterebbe

  1. siamo alle solite, in qualsiasi capitale europea le auto bellamente parcheggiate sul marciapiedi sarebbe multate e rimosse.
    ovunque .
    ma questa e’ milano.

  2. E’ inevitabile che ci sia un ammasso di auto… il casermone da 8 piani che si affaccia sulla piazza spiega.
    Basta un auto a famiglia e sono certo che i posti condominiali non bastano.

    Paghiamo ancora gli errori\orrori del passato.

    Parcheggi regolamentati(multe senza pietà), parcheggi sotterranei, tante piste ciclabili e mezzi più frequenti sono l’unica via per risolvere realemente il problema.

  3. Anche io sono per multe senza si e senza ma. Così non si può continuare. Non possiamo utilizzare 90% dello spazio pubblico per il parcheggio di macchine. Milano in certe zone è sommersa di macchine. Io spesso scrivo una mail alla polizia locale per chiedere più impegno. Se lo fate anche voi siamo già di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.