Zona Città Studi – Ecco i primi lavori in Piazza Leonardo da Vinci

Cantiere_piazza_Leonardo_Milano_Urbanfile

Dopo tanti annunci, finalmente è giunta l’ora di vedere le prime foto relative alla tanto attesa riqualificazione di Piazza Leonardo da Vinci

La piazza dopo alcuni mesi di sperimentazione è diventata pedonale tra la fine del 2013 e gli inizi del 2014 e ha reso lo spazio di fronte al Politecnico un luogo di incontro e non di caos e parcheggio come più volte descritto in queste pagine

Grazie agli scatti di Moritz si vede che oltre alla riqualificazione del verde sono in piena fase i lavori di rifacimento della pavimentazione.

Cantiere_piazza_Leonardo_Milano_Urbanfile

Piazza_Leonardo_cantiere_università_riqualificazione_Unrabnfile

4 commenti su “Zona Città Studi – Ecco i primi lavori in Piazza Leonardo da Vinci

  1. E tutte le facciate degli edifici della piazza (a parte il Poli)le lasciamo lerce di scritte?E’ un bello schifo,altro che riqualificazione!! Avete la vista selettiva?

    1. Forse ti sfugge che gli edifici di cui parli sono PRIVATI e non c’entrano nulla col progetto. Se ognuno si pulisse il proprio pezzetto, come fanno in Germania ad esempio, con poca fatica avremmo una città pulita. Mi piacerebbe venire sotto casa tua a vedere se il tuo palazzo è senza scritte e se tu sei mai sceso a pulire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.