Via Ornato…apriti Sesamo!

Urbanfile_StradinaOrnatoParchetto

 

 

Circa 5 anni fa, a scomputo di Oneri di Urbanizzazione, è stato realizzato in via Palanzone un grazioso quanto provvidenziale parchetto, raggiungibile, oltre che dalla via Panzone stessa, da una zona a verde pre-esistente e dalla via Ornato.

Urbanfile_Cancello chiuso

La gestione del parco e delle relative aperture e chiusure, è stata fino ad oggi affidata ai condomini e solo da qualche mese è passata in mano al Comune di Milano creando la speranza che ciò fosse risolutivo per sanare una situzione che sta molto a cuore agli abitanti: l’accesso da Via Ornato è spesso chiuso dato che un hotel ne vanta una servitù e ad oggi non è ancora riuscita a trovare un accordo con l’amministrazione Comunale. Accordo senza il quale i cittadini, soprattutto quelli che accompagnano il figli a nido di Via Tremiti, sono costretti a fare un lungo e pericoloso giro sulla Via Palanzone che è spesso trafficata e con i marciapiedi pericolosamente stretti.

Urbanfile_via Ornato

Speriamo che quanto prima venga aperto l’accesso negato e che si possa attraversare il parco, senza correre inutili pericoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.